Donacibo 2014

Donacibo al Galli

Il nostro Istituto ospiterà – dal 27 al 29 marzo 2014 – per la settimana di educazione alla carità nelle scuole l’iniziativa “Settimana del DONACIBO” per raccogliere generi alimentari non deperibili, organizzata dall’Associazione di volontariato “Banco di Solidarietà di Bergamo”, in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà e il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale e della Provincia.

Attraverso un semplice gesto come la raccolta di cibo non deperibile ragazzi e adulti vivono l’esperienza significativa del dono che può educare alla responsabilità verso se stessi, verso gli altri e verso le cose.

Nel periodo del DONACIBO gli alunni delle classi organizzeranno momenti informativi e predisporranno tutto il necessario per affettuare la raccolta quotidiana degli alimenti nelle classi. Successivamente gli stessi studenti cureranno lo smistamento degli alimenti e il loro imballo in cartoni appositamente forniti dal Banco.

PARTECIPA ANCHE TU, IL TUO DONO PUO’ FARE LA DIFFERENZA!
Visualizza il volantino di DONACIBO 2014

Non è possibile inserire commenti.