Ultima modifica: 5 Settembre 2024

Divieto di invio M.A.D.

A far tempo dall’a.s 2024/25 con una norma contenuta nell’articolo 13, comma 23, dell’OM 88/2024, volta a rendere il processo di assegnazione delle supplenze più trasparente e organizzato, è stato previsto il divieto di presentare domande di Messa a Disposizione (MAD). Più in dettaglio la sopracitata norma prevede che, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio. La copia degli avvisi viene inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato.

Per quanto sopra si fa presente che l’invio di MAD, inviate in qualsiasi modalità, non verrà più preso in considerazione.