Ultima modifica: 30 Novembre 2019
Istituto Superiore "Guido Galli" - Bergamo > News > La Vittorio Cerea Academy al Natale del Cuoco 2019

La Vittorio Cerea Academy al Natale del Cuoco 2019

Il 25 novembre è andata in scena l’edizione 2019 del “Natale del Cuoco” organizzata dall’Associazione Cuochi Bergamo si è svolta all’interno della Fiera di Bergamo. Fondamentale è stato il contributo del nostro istituto alla riuscita della serata. I nostri ragazzi hanno presidiato il guardaroba, lo stand informativo, la cucina e soprattutto la sala con un significativo numero di studenti (il più elevato tra tutte le scuole presenti) della nostra classe terza di sala e di varie seconde. Occasioni come queste sono davvero importanti oltre che per la pratica professionale anche per lavorare a stretto contatto con figure di spicco del settore.

Protagonisti in cucina della serata sono stati due chef bergamaschi che si stanno distinguendo fuori dai confini della nostra provincia: Simone Breda –in una delle foto con un nostro alunno – da Pumenengo (una stella Michelin al Sedicesimo Secolo di Orzinuovi) e Marco Stagi da Bergamo, da un paio d’anni a capo della brigata di Casa Perbellini a Verona (due stelle Michelin).