Ultima modifica: 22 Settembre 2019

Passaggio al dominio.edu

Il Miur, com’è noto, ha previsto il passaggio da “gov.it” a “edu.it” del dominio dei siti delle scuole in ossequio alla  determina n. 36 del 12 febbraio 2018 dell’Agenzia per l’Italia Digitale, sulla base della quale il dominio “gov.it” va assegnato soltanto alle Amministrazioni centrali dello Stato, in coerenza con il  Piano Triennale per l’informatica nella nella PA 2017/2019.

Le disposizioni sopracitate prevedono che le scuole potranno mantenere il dominio “gov.it”sino  alla scadenza del contratto di canone con il proprio gestore ed eccezionalmente anche nel caso in cui questo superi la scadenza prevista dalla determina AgID fissata per il 20 ottobre 2019.. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina del MIUR dedicata.

Per quanto sopra, l’Istituto sta implementando un nuovo sito che si prefigge anche l’obiettivo di migliorare la comunicazione istituzionale e consentire agli utenti di raggiungere con maggiore facilità le informazioni necessarie.

Come detto resterà attivo anche il vecchio sito  http://www.istitutoguidogalli.gov.it/  che verrà progressivamente dismesso.